Arrivo
Partenza
Camere
Persone

Mare, trekking e walking ad Alassio

Ogni anno, la stagione estiva da il via alle escursioni per mare, perciò se l’azzurro Vi attrae, godeteVi un’ora o una giornata di sole, da vero lupo di mare. Sono i colori della terra ad attirarVi? ProcurateVi un normale equipaggiamento da escursionismo e scegliete la Vostra piccola avventura tra le molte opportunità, ricordando che  primavera ed autunno offrono le migliori condizioni climatiche ed i panorami più limpidi per gli amanti del trekking e del walking. Noi Vi diamo qualche piccolo suggerimento, ma come sempre Alassio, offre molto di più... 
 
L’Isola Gallinara
Gli aspetti multiformi della roccia e del verde, in eterna lotta con la forza schiumosa del mare, l’azzurro delle acque così trasparente da gareggiare con quello del cielo tagliato del volo dei gabbiani, sono alcuni delle impressioni che l’anima gode mentre la barca punta la prua verso l’approdo. Il tragitto in mare è breve e per raggiungerla durante la stagione estiva, si può noleggiare un motoscafo allo stabilimento La Scogliera o prenotare un’escursione con il battello che parte proprio davanti all’albergo.
 
Avvistamento cetacei
Adatta ad un pubblico di ogni età, l’escursione permette di partecipare alla ricerca ed osservazione delle 8 specie di cetacei e delfini che popolano il Santuario Internazionale del mar ligure, senza recare loro alcun disturbo, seguendo un adeguato codice di comportamento. A bordo dell‘imbarcazione è sempre presente un biologo dell’Acquario di Genova per commentare gli avvistamenti e raccogliere importanti dati scientifici per la ricerca. Durante la stagione estiva è prevista settimanalmente la partenza anche dal Molo di Alassio (di fronte all’albergo).
 
La via Julia Augusta
Se il walking e l’archeologia Vi attraggono, questa escursione fa al caso vostro. Tratti di un antico acciottolato, resti monumentali di epoca romana, parte di un anfiteatro ed il monumento funerario denominato Il Pilone, il tutto immerso in una meravigliosa passeggiata dove la macchia mediterranea si incontra tra  cielo e mare.  
 
Percorso verde
Trekking e ginnastica nel verde Vi sembrano un ottimo connubio? Seguite il nostro suggerimento per una passeggiata veramente particolare. Il percorso di poco meno di 2 km, inizia  presso i ruderi della Chiesa di San Bernardo e si può raggiungere a piedi o in automobile, si compie in circa 40 minuti e si inoltra in una fitta boscaglia di lecci, pini e vegetazione tipica della macchia mediterranea. E’ articolato su 15 piazzole organizzate con semplici attrezzi ginnici e sospirate  panchine per una sosta rigenerante nel verde.